Il sole è arrivato e abbiamo innagurato la stagione al Parco Robinson. Meglio non si poteva fare, le griglie hanno cantato e la festa è iniziata. La stagione prevede un programma ambizioso per allietare i fine settimana nella canicola Padana. Ho deciso che fino a metà maggio apriamo il sabato e la domenica dalle 9.31 alle 23.24 e poi …. Sorpresona??? Prematuro fare annunci e non anticipo nulla.
Abbiamo i “ladri” che vengono a trovarci per me troppo spesso, a nessuno ovviamente importa, me li devo tenere e alimentare. Siamo costretti a contenere la nostra operatività per limitare i danni, quando non è disponibile qualcosa di buono è solo perchè diventa impossibile gestirlo se non lo voglio donare agli stronzi, solo cruda realtà di vita quotidiana; non mancano i “furbi” di turno che prendono quello che gli pare lo portano in riva al Ticino e manco lo riportano. Dicono che sono stronzo a tenere chiuse le sbarre. Al tempo che fù partivano ceffoni e calci in culo e la proprietà restava sacra e inviolata…
La primavera tarda ad esplodere, le molte giornate piovose ci costringono a rimandare lavori utili ma avremo modo e tempo, ci siamo organizzati meglio e speriamo che i benefici siano notevoli.Non facciamo rivoluzioni ma stare fermi non ci piace, contrariamente al comune pensiero siamo riusciti a trascorrere l’inverno in compagnia nel super gazebo con qualche buona mangiata e siamo pimpanti per affrontare il caldo…
Ho predisposto al centro del tendone un “bellissimo” tavolo rotondo per innagurare la stagione della Briscola a chiamata (Brischino) che si gioca in cinque, io ci sono e aspetto gli altri 4. La domenica alle 14.30 si inizia a litigare…
La sosteria è operativa e in fermento, troverete le cose essenziali che ovviamente piaciono a me e spero anche a voi
Spunti per nutrirsi…
Non mancano le mie Lumache
Porteranno i loro prodotti amici agricoltori, Alessandro, Paolo ed Erika che in base alla stagione e la disponibilità troverete al nostro banco.
Se qualcuno vuole scrivere qualche post per il blog è benvenuto…