Parco Robinson Ticino a Vigevano

Abbiamo forgiato il profilo Facebook inizialmente “Parco Robinson Ticino ” ma nelle impostazioni di FB mi hanno raggirato ed ora è ” Marco Lorini” (Parco Robinson Ticino) fra sessanta giorni potrò modificare e … FB offre l’immediatezza e semplicità di pubblicazione e noi siamo social !!!!!

Di acqua ne è passata molta nel Ticino e il tempo per scrivere cose sensate è poco, le circostanze hanno mutato l’impegno. riordiniamo le cose….

quando è meglio non parlare con i giornalisti…

Una buona intenzione trasformata dal giornale locale con TITOLO FALSO e FOTO FANTASIOSA con tanto di locandine davanti a tutte le edicole che rimane come una  verità indelebile e genera un mormorio fastidioso ma soprattutto BOLLA il duro lavoro di mesi, per creare un piacevole ambiente nel posto dei “….” GRAZIE, anche se nell’articolo all’interno vi erano scritte cose sensate, l’immaginario si ferma al titolo e il sottofondo musicale diventa ” Bocca di Rose”  GRAZIE. Il danno è fatto, dal comune non arriva ancora l’annesssione della spiaggia 14000 Mq alla concessione del Area Parco Robinson chiesta a Dicembre 2016, diventa opportuno fermarci di tenere in ordine e pulita l’area.

Salutiamo con malinconia l’idea di avere una spiaggia sul Ticino a Vigevano ma il Parco Robinson rimane la “Casotta di tutti” e su questo versante continuano i mie sforzi. Stiamo consolidando le prime conoscenze scoprendo storie eccezionali esempio su tutti è il Rinaldo inseparabile dalla moglie Erminia che del Ticino conoscono tutto anzi molto di più. Sentirli narrare gli innumerevoli episodi si rimane incantati e poi scopri che è pure un cercatore d’oro con un paio di titoli mondiali sulle spalle, senza parole. Ogni tanto ci mostra come si separa l’oro dal resto, mostra e spiega i suoi attrezzi che celano segreti sviluppati in tanti anni di pratica ereditata dai genitori e tramandata al figlio con una semplicità disarmante e poi con una forza invidiabile il giovanotto ultra settantenne ti spacca a colpi d’ascia il mucchio di ceppi di robigna che al solo pensiero ero sudato. A suon di piacevoli sorprese è diventato una colonna dell’area di sosta dove piacevolmente si mangia, si chiacchiera  e si ride pure, all’ombra dei fresci Tigli, dove le storie s’intrecciano alle leggende, i dialetti si confrontano e io sono contento constatando che il pomeriggio vola verso la sera.

Nel corso della nostra breve storia abbiamo adottato 2 Tedeschi che arrivati al Parco Robinson in canoa da Sesto Calende hanno chiesto di pernottare per ripartire il giorno dopo per Pavia sempre via Ticino forse gli abbiamo trattati con la giusta ospitalità del Tisin.. si intrecciava inglese di  basso livello (il Mio) il dialetto (Rinaldo) e tanti gesti e vino che ci si capiva, sono ripartiti dopo 5 giorni per tornare dopo tre per terminare le loro ferie. Il mio impegno è piacevole, e mi spinge a esagerare innescando il sabato “Genova con il Furgon” tornando con Focaccia fresca e Alici Liguri e pesto Genovese VERO abbiamo innnagurato l’Apimerenda con piattino degustazione e Vinello e poi non ci siamo fatti mancare la Pizza cotta sulla Griglia  e il top del top il PANINO FaMILY

 

iniziamo ad avere una personalità interessante anche se il cassetto non offre le dovute soddisfazioni si continua imperterriti alla ricerca degli amanti dei cibi genuini e della buona compagnia, sono riuscito a condensare una proposta quasi comprensibile in due paginette…

e poi per chi vuole fare per TRE facendo da se non manca la possibilità di usufruire dell’area attrezzata PIC-NIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *