Una piacevole giornata è sempre desiderabile, provaaaaa !!! diceva il saggio… Vieni a trovarci siamo in quel di Vigevano con origini lontane, offre molto dal punto di vista storico, l’intrapprendenza industriale dei Vigevanesi ha lasciato il segno e tuttora insegue traguardi ambiziosi, la parte naturalistica che trova nel paesaggio Lomellino e nel Ticino il meglio, offrono percorsi alternativi e integrabili fra loro. Fondamentale è il periodo dell’anno per affrontare una girata a Vigevano, il clima è molto particolare con le nebbie che rendono il pesaggio suggestivo ma non favorevoli per la guida sicura, la canicola estiva che si trasforma in afa accompagnate dalle zanzare potrebbe essere un deterrente ma abbiamo il Ticino….
La giornata Ideale
Sveglia e colazione sono sempre un buon inizio arrivate a Vigevano seguite “Centro” parcheggiate e gustatevi una piccola passeggiata troverete la Piazza Ducale il salotto di Vigevano, una girata tra vie coperte e sbuccare nel cortile del Castello Visconteo è un toccasano per lo spirito, una vista panoramica dalla Torre del Bramante vale il prezzo del biglietto a questo punto ci gustiamo fresco aperitivo seduti al tavolino in Piazza e decidiamo se continuare con la visita ” Culturale” o dedicare il resto del tempo alla leggerezza dello svago ricercando tranquillità e refrigerio e qui s’impone il “TICINO “, il resto è un passatempo di seconda classe. AL PARCO ROBINSON DOVETE ARRIVARE ampio parcheggio spazio per correre e tirare calci alla palla non mancano e poi ci siamo noi sotto il bosco di tigli un po burberi un po simpatici se siete dei “fai da te” grigliata autodidatta…. € 2,00 a persona, se volete coccole da professionisti accomodatevi ai nostri tavoli e qualcosa che gradite gusterete. Si pasteggia alle 13.00 con € 20.00 fino al caffè vino e acqua compresi, il menù dipende dal come si sveglia il cuciniere (prenotare è meglio 3336874294). Il prezzo è contenuto perchè siamo pazzi (allevo lumache) e il servizio è da casotta del Tisin, camerieri non ce ne sono ma la qualità è tanta…
Ticino è Parco Robinson ovviamente per me, qui si mangia e cazzeggia all’infinito all’ombra dei tigli con le zanzare ridotte ai minimi grazie ai continui trattamenti e sono accettati anche i cani.
Se avete del languorino potreste sfidare il panino
Oggi ci fermiamo qui, è estate e fa caldo ed è il meglio per rendere indimenticabile una giornata qualunque….