Il 16 Gennaio 2020 insieme a quattro amici abbiamo costituito l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE AMICI DELLA CHIOCCIOLA.
ART.3 dell’atto costitutivo racchiude lo scopo:
- La promozione della cultura enogastronomia regionale italiana con particolare risalto alle Chiocciole e la valorizzazione del comparto agro-alimentare, commerciale e della ristorazione legato alle produzioni eno-gastronomiche artigianali di qualità specifiche di ogni territorio.
- Favorire la promozione, lo sviluppo e la crescita, le sinergie e l’integrazione tra i produttori di artigianato eno-gastronomico, gli operatori commerciali e gli operatori della ristorazione che propongono e valorizzano tali prodotti, nonché operatori della comunicazione, enti, consorzi, associazioni, istituzioni e persone fisiche.
- Promuovere e diffondere la conoscenza del Fiume Ticino e le tradizioni delle popolazioni rivierasche.
Le idee non mancano, il “Fare” paura non fà. Si muovono i primi passi con un pò di sana burocrazia e via a organizzare il primo evento ma…. siamo a fine febbraio e il mondo scopre la “pandemia” pochi giorni e tutto si ferma…
Due anni li abbiamo buttati, siamo pronti a ripartire? La nuova avventura richide qualche sacrificio, ci serve tutto e tanti volenterosi che vogliono collaborare…
un po di musica non guasta e sabato 15 ci sarà!!!
daal 23 partirà la Pedalata della domenica
Debutteremo a brevissimo a modo nostro… con una festa del “Ticino” e della “Garganella”.
PAGINA IN EVOLUZIONE.. quando il tempo permette aggiorno